5.27.2011

Come commentare in un blog di Google

Madoka's World vanta circa ben 20 lettori ad intervento (si, vi spio!), ma in pochi commentano. Dopo aver rotto le scatole ai miei amici costringendoli a postare qualcosina, alcuni mi hanno detto che non riescono a pubblicare i propri commenti. Mi sono dunque rimboccata le maniche per capire dove fosse il problema e sapete qual'è? Non ve lo dico, giudicate voi stessi. 
Vi spiego come si posta un commento.

1. Dopo aver letto l'intervento cliccate su "commenti", vi si aprirà la barra per inserire il testo.


2. Scrivete quindi il vostro commento, ma prima di cliccare su "posta commento" cliccate sul menù a tendina accanto a "Commenta come".


3. Scegliete quindi il vostro profilo, se non avete un profilo tra quelli elencati cliccate su "Anonimo" o "Nome/URL". A questo punto potete cliccare su "Posta commento". Vi potrebbe comparire, a questo punto, una barra con il codice da inserire, avete presente quelle paroline scritte tutte storte che dovete inserire in una piccola barra di testo? Ecco, proprio quello. Inserite dunque il codice e cliccate su "invia".

4. A questo punto vi comparirà una barra che vi dice una cosa del genere "il tuo commento è stato inviato ed è in attesa dell'approvazione dell'autore", difatti i vostri commenti non compariranno subito ma sarò io che dovrò dare prima l'approvazione, dopo compariranno tranquillamente.

Lo so che sembra contorto ma il sistema di questi blog è questo. 
Ora che vi ho spiegato come si fa, sotto con i commenti!

5 commenti:

  1. ahaha Mad e tu all'una meno cinque ti riduci a fare questi interventi?? xD

    RispondiElimina
  2. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK!!!!!
    giuseppe c.

    RispondiElimina
  3. Emilia mi hai appena fatto notare che ho l'orario sballato!!! Grazie millissime! XD

    RispondiElimina
  4. Guarda che io l'account wordpress ce l'ho, ma non funziona, infatti metto sempre nome/url (che ormai è memorizzato, almeno finché non svuoto i cookie!), per il resto è abbastanza intuitivo.

    RispondiElimina