7.12.2011

Anche quest'anno... Estate!

Ed è arrivata anche quest'anno, la mia acerrima nemica, l'unica che riesce a battermi sempre su tutti i fronti:

L'ESTATE!

E' la cosa che più temo e odio al mondo. Se qualcuno mi domanda di cosa ho paura rispondo "della solitudine e dell'Estate". La odio, la odio con tutta me stessa. Quando fa caldo vorrei mettermi a piangere e strepitare così magari la pianta di farmi sudare e soffrire, ma non servirebbe a nulla.
Odio gli abiti estivi, odio il sudore inopportuno, odio i condizionatori e i ventilatori ma non se ne può fare a meno, ma soprattutto, ve lo giuro, vorrei prendere a sberle la gente che mi spiattella frasi fatte del cazzo tipo: "io amo l'Estate", "e che vuoi di più dalla vita in Estate?", "in Inverno sono triste", "il freddo mi deprime", "adoro il caldo", "ho voglia di sudare". Permettetemelo eh, ma andatevene a cagare!

Ma come si fa ad amare una stagione che quando ci sono 40 °C all'ombra non sai dove andarti a nascondere? Come si fa ad amare un periodo in cui vorresti solo startene mezzo nudo, stravaccato all'ombra a non far nulla per non sudare e invece ti devi vestire e andare a lavoro? Come si fa ad amare una stagione dove ti si appiccica tutto addosso, compreso la carne in mezzo alle cosce quando porti la gonna (e 'sti imbecilli fanno le bermuda troppo corte costringendoti a comprare i pantaloni!)? 
Dai, ditemelo!
Il caldo è bello quando si è in vacanza, non quando devi vivere, lavorare, mangiare, cacare, parlare e mentenere la calma con tutti anche se non dormi per giorni, ben sapendo che pure gli altri lo fanno perchè non dormono neanche loro. 
Fosse per me me ne starei a casa, in mutande, stravaccata come una balena morente sul letto con solo una bottiglia d'acqua e qualche pesca noce per nutrirmi, non mi servirebbe altro. Invece no, devi mangiare che la mamma è stata dietro i fornelli tutto il giorno a sudare e se la prende se poi non ti ingozzi, alle 3:00 del pomeriggio, quando pure le cicale stanno zitte se no sprecano troppa energia, ti devi vestire e devi andare in ufficio, un giorno si ed uno pure ti devi lavare i capelli perchè sudano e non sono presentabili, la pelle è sempre sudata e appiccicata... e via dicendo.


Quanto mi fanno girare le palle, poi, i metereologi. Oggi per esempio il tempo era questo: Giornate calde su tutta l'Italia, ma da domani un fronte di bassa pressione arriverà sulla nostra penisola colpendo le zone settentrionali, e nei prossimi giorni si sposterà al centro. Bello sul resto dell'Italia".
Bello? Bello?! Ma bello sto paio di palle!!! Ma chiamalo bello, io preferirei piovesse!
E quest'anno siamo pure stati fortunati perchè abbiamo avuto una mezza stagione lunga, il vero caldo è cominciato solo da pochi giorni (e già ha rotto a dire il vero!) questo comporta solo due cose: o l'Estate durerà fino a Natale (tanto non sorprenderebbe, sono due Natali che ci passiamo senza cappotto nè maglioni), oppure il clima sarà maganimo e ci darà per la prima volta un'Estate corta che finisce a fine Settembre, regalandoci un'annata da lasciare ai posteri.

Io abito vicino al mare, nel senso che se esco fuori dal balcone e sputo quello cade sulla spiaggia, ma "abitare sul mare" non vuol dire "andare al mare". Non sono riuscita ancora a farmi il mio primo bagno perchè passo tutto il giorno in ufficio, non sto mica in vacanza perchè abito sul mare io.


Si vede che sto incazzata perchè fa caldo no?

9 commenti:

  1. Ah! Ecco perché ho cacato due volte oggi... è perché siccome a me piace l'estate tu mi ci hai mandato!!
    Che sollievo, pensavo fosse stata la caponata di melanzane e zucchine... U__U

    RispondiElimina
  2. ah ah ah mi hai fatto proprio divertire con questo post!!! pensa che invece per me è tutto il contrario!!! Quello che tu detesti io lo bramo tutto l'anno e odio il freddo e l'inverno!!!

    RispondiElimina
  3. Sarete fatte a brandelli entrambe! XD

    Kiss

    RispondiElimina
  4. O ma quanto sono d'accordo con te Maddy!
    Anche a me il caldo rende nervoso! D:

    RispondiElimina
  5. Ooooooooh finalmente uno dalla mia parte! XD

    RispondiElimina
  6. Già... ho sempre odiato l'estate xD
    l'unica cosa che mi piace di questa stagione è il mare, benché lo preferisca d'inverno :sbav:

    RispondiElimina
  7. IDEM!!! Siamo uguali! Abbracciamoci! *__*

    RispondiElimina
  8. AhahahahxD Il caldo ti fa proprio incazzare a quanto vedo!! Beh, io non sono nè per il caldo nè per il freddo... diciamo che mi trovo nel mezzo, preferisco le mezze stagioni!! E poi adesso che sto studiando per l'ultimo esame lo sto odiando anche io il caldo, ma tra pochi giorni sarò in vacanza e penso che sarò molto contenta dell'arrivo dell'estate =D Ahahaahah... che voltagabbana che sono =D

    RispondiElimina
  9. Ahahahahaha... no guarda, non ci badare, è il caldo che mi fa delirare! XD

    Grazie per esserti iscritta. *___*

    RispondiElimina