8.24.2011

In ferie con due libri


Era da un botto che dovevo scrivere questo intervento ma tra ferie, rientro, lavoro e aggiornamenti vari non sono riuscita a farlo. Dunque, durante queste due settimane di ferie ho avuto il tempo di leggere due libricini, belli, leggeri e simpatici. 

Il primo è la seconda parte de Le Cronache di Spiderwick (3 libri in totale), che come al solito, nel loro “dai 7 anni in su” è sempre carino da leggere grazie alla spensieratezza di Holly Black e ai disegni di Tony Di Terlizzi. Consiglio questi libri a tutti quelli che hanno perso la voglia di leggere e vogliono riprendere. 


Il secondo libro che ho letto è stato Bar sotto il mare di Stefano Benni, uno dei miei scrittori preferiti. L’ho trovato talmente bello che è finito in cima alla lista dei libri, tra quelli “da dipendenza”, peccato che fosse un libro prestato. Ecco il dramma dei libri prestati che poi ti piacciono ma devi restituirli.
Bar sotto il mare è un insieme di racconti di diverse epoche e di diversi personaggi che si trovano tutti in questo fantastico locale sottomarino. Le storie possono comprendere qualunque cosa, dai racconti di guerra a quelli marinareschi, da storie umoristiche a quelle horror, eccetera, e vedono protagonisti personaggi come bambini, donne, uomini , anziani e addirittura animali e creature mitologiche. Io me ne sono letteralmente innamorata! 


Se ho incuriosito qualcuno di voi vi consiglio di comprarlo subito dato che i libri adesso dovrebbero essere tutti sotto sconto, dal 1° Settembre si tornerà ad acquistarli a prezzo pieno, oddio, non è che costi poi tanto come libro, ma se si possono risparmiare due soldi perché non approfittarne?

2 commenti:

  1. Madokona sappi che il libro di stefano benni mi ha talmente incuriosito che oggi pomeriggio o domani vado inlibreria,lo compro e lo comincio che avevo proprio bisogno di un libro da iniziare ma non sapevo decidermi su quale... ora mi sono deciso.

    RispondiElimina
  2. Bravo! Io adoro Stefano Benni... se ti può interessare cerca anche Bar Sport (non prendere Bar Sport 2000, non è un granchè) e leggitelo prima di Bar Sotto il Mare. Mi ringrazierai!

    Non sono molto cari come libri! ^^

    RispondiElimina