11.04.2011

Bio Bottle

Quante volte si dice che la plastica inquina? Quante volte si dice che spesso le bottiglie di plastica che compriamo non sono a norma per essere riciclabili? Quante volte ci siamo preoccupati, buttandone una, di quanto tempo Madre Terra avrà bisogno per smaltirla? Bè Sant'Anna ha risolto il problema!

La nuova Bio Bottle non è un'invenzione fantastica, 
esiste sul serio! 


E' la prima bottiglia che abbatte definitivamente il problema inquinamento. Realizzata senza neanche una goccia di petrolio, con un materiale naturale ricavato dalla fermentazione di zuccheri vegetali persenti nelle piante naturalmente, mantiene gli standard delle classiche bottiglie: robusta, resistente e pratica. Conserva egregiamente il prodotto e ne mantiene le salutari caratteristiche senza alterare il contenuto alimentare come le classiche bottiglie fanno adesso, ma la cosa più straordinaria è che potrà essere smaltita benissimo, ma non nel riciclo della plastica, bensì direttamente nel compostaggio!
Non ci resta che attendere la trasformazione di altri prodotti in plastica. Certo inizialmente potrebbe costare un pò di più, ma se entrasse a far parte del sistema di produzione degli oggetti in plastica (piatti, posate, bicchieri, tovaglioli) per legge, diventerebbe sicuramente meno costoso.

Non è fantastico?

Nessun commento:

Posta un commento