12.29.2011

Alcuni scatti

Avrete sicuramente notato che amo moltissimo le belle foto. Siccome anche io ho una fotocamera da 5 megapixel e con un obiettivo cacoso, ogni tanto, nonostante le smadonnate visto la scarsa qualità della macchina, provo anche io a cimentarmi in qualche scatto carino che poi hanno una botta di ritocco con Photoshop.
Potete vedere le mie meravigliose opere nella sezione FOTOISPIRAZIONI che trovate nella barra laterale sotto il Profilo (non ve lo linko perchè dovete imparate a conoscere il blog!).
Ultimamente ho prodotto quattro scatti di cui tre sono per me motivo d'orgoglio (anche se nessuno supera gli scatti che ho fatto a Capri).

Primo scatto: Limoni
 
Nulla di eccezionale, ma mi piaceva il sogetto visto dall'angolazione delle foglie.


Secondo scatto: Biscotti
 
Quella scatola di metallo colorato di blu ha fatto sognare un pò la mia generazione. Quale nonna non ne aveva sempre una in dispensa?


Terzo scatto: Stelle di Cannella
 
In realtà il vero nome di questi biscotti è Stelle alla Magica Cannella. No, non è una cazzata, è vero perchè il nome lo hanno avuto dalla sottoscritta. Non ci crederete ma adoro sfornare biscotti, questi sono quelli che ho fatto per Natale e devo dire che erano buonissimi. Magari poi vi scrivo la ricetta.


Quarto Scatto: Il Rosso
 
Dovete sapere che io ho il mio modello ispiratore, il mio "muso", si è un uomo anzi un gatto ed è proprio quello che vedete in fotografia. Il Rosso (o Red) quando vede la fotocamera si mette in posa ed è felice. Questi tre scatti sono stati effettuati in un anno esatto: gli ultimi di Dicembre dello scorso anno, poi Giugno-Luglio e nuovamente gli ultimi di Dicembre però di quest'anno, insomma è la sua evoluzione, la sua crescita. Vado particolarmente fiera di queste tre foto perchè sono state effettuate casualmente, senza un vero nesso tra loro, mi sono accorta dopo che avevo effettivamente documentato la sua crescita. Inoltre, se si guardano le foto originali, si nota che Il Rosso ha quasi sempre la stessa posizione ed è sempre nello stesso punto, spostato un pò qua un pò la. 
Io adoro questo gatto nonostante non abbia mai avuto con lui un contatto fisico, siamo legati da un contatto fatto di sguardi, adoro i suoi occhi e credo che a lui piacciano i miei perchè non facciamo altro che osservarci.

Allora, che ne pensate? 
Non sarò bravissima ma qualcosa di bello l'avranno, no? 

13 commenti:

  1. La ringrazio vivamente Ser! *___*

    RispondiElimina
  2. Le foto sono proprio carine, quella del limone è la mia preferita *_* (quel gatto è fantastico)

    RispondiElimina
  3. Le foto dei biscotti son molto molto belle .. vien voglia di mangiarli! brava!

    RispondiElimina
  4. molto belli maddy, davvero. Anch'io amo fare fotografie e devo dire che ho una macchina fotografica piuttosto bella anche se il mio sogno sarebbe una reflex (ma costano troppo). Per il momento mi accontento di smanettare con la mia e fare esperimenti con la luce, l'esposizione etc. Poi tu sei brava con photosciop e quindi vengono fuori risultati ancora più belli. io a malapena so usare Picknik e modifico le foto del profilo di facebook! XD
    tra l'altro anch'io amo fare i biscotti...ho fatto dei biscotti alla pastafrolla e altri alle mandorle con glassa al limone e li ho regalati a Cup&co. per Natale, però ora voglio provare anch'io quelli alla cannella :)

    RispondiElimina
  5. Stefy allora fammi vedere le tue foto! *__*

    Vi ringrazio Gieck e Maffie. *___*

    RispondiElimina
  6. Si, molto belle, spontanee ed è giusto inserirle quando ti vien voglia di condivedere proprio questi soggetti con qualcuno!
    Buona continuazione!

    RispondiElimina
  7. maddy non ho un proprio e vero album perchè quando sono in giro faccio varie foto e spesso me ne capitano di belle ma non le raggruppo tutte assieme. Cmq se vai sul mio profilo di fb tra gli album di foto trovi uno che si chiama "Fotografa dilettante", poi ce n'è un altro, "Scorci di Roma" che sono foto che ho fatto al raduno a Roma e adesso ne ho aperto un altro dove metto le mie foto modificate/pasticciate al pc :) però in ogni album c'è sempre qualche scatto particolare, dovrei passarli un po' in rassegna e raggrupparli!

    RispondiElimina
  8. ah dimenticavo: anche quello dei fiori (Life is a flower) è carino!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti per i complimenti! *__*

    RispondiElimina
  10. Tanto per non smentirmi, a me piacciono i biscotti. U.U

    RispondiElimina
  11. Sono molto carine le tue foto... anche a me piace molto la foto dei limoni visti dall'angolazione delle foglie :)

    RispondiElimina