8.14.2012

Al telefono...

Cliente: Signorina qualche giorno fa ho parlato con un suo collega che mi ha assicurato di poter rateizzare l'ultima bolletta.
Io: Certo signora, provvedo subito alla rateizzazione.
Cliente: Si però signorina, siccome 2/3 della bolletta la devo pagare io e 1/3 la deve pagare un'altra persona, dobbiamo fare due due rate da TOT1 e una rata da TOT2.
Io: No signora, non è possibile rateizzare in questo modo la bolletta, noi possiamo solo decidere al massimo quante rate fare ma non gli importi, quelli li darà in automatico il sistema.
Cliente: Ma il suo collega mi aveva detto che era possibile...
Io: Probabilmente il mio collega le aveva detto che era possibile rateizzarla, ma forse voi non gli avevate specificato che volevate rateizzarla in questo modo.
Cliente: ...
Io (puntando il timer): Allora signora, procediamo al piano di rateizzo?
Cliente: E me lo rateizza con gli importi che le ho detto prima?
Io: No signora, le ho già spiegato che non è possibile.
Cliente: Ma il suo collega mi aveva detto che era possibile...
Io: Signora, le ripeto che non è assolutamente possibile.
Cliente: ...
Io: Allora signora, che facciamo?
Cliente: Non può farmi la rateizzazione come le ho chiesto prima allora?
Io: No signora.
Cliente: Ma il suo collega mi aveva detto che era possibile...


C'è una cosa che nessuno sa: i consulenti telefonici hanno quattro minuti e tredici secondi per rispondere e risolvere i vostri problemi, se superano quella soglia vengono spesso ripresi e ad alcuni costa anche il posto di lavoro. Le vostre indecisioni gravano sul lavoro altrui, perciò quando chiamate un centralino chiedete prima informazioni su quello che vi serve per effettuare la richiesta, non fate che "mi scusi signorina, ho il codice fiscale in borsa vado a prenderlo" e ci mettete tre minuti. Chiamate, chiedete quello che vi serve, preparatevelo tutto e richiamate, perchè è vero che siete clienti ma non è neanche giusto che per colpa dei vostri balbettii altri debbano perdere il posto!

RAGAZZI NON DIMENTICATE DI FIRMARE LE PETIZIONI QUI DI FIANCO!

2 commenti:

  1. Non mi ero accorta che avevi un blog. >.<
    Io ho lavorato per un call center per un mese e mezzo per ciò in parte di capisco...
    siccome ero io a chiamare le persone per fini pubblicitari ti lascio immaginare quante parolacce e telefoni chiusi in faccia ho ricevuto :)

    RispondiElimina
  2. Lo immagino! La gente dall'altra parte della cornetta si sente in diritto di trattarti male convinta che tu non possa fargli nulla, anche se non sanno che siamo noi ad avere tutti i loro dati e non il contrario. XD

    RispondiElimina