9.25.2012

Una serie di belle notizie

E si cari amici e seguitori, ci sono una serie di belle notizie che non vedo l'ora di dirvi.

 1) Greenpeace è riuscita a fermare per un anno i piani di trivellazione nell'artico della Shell. La battaglia ovviamente continua, non si fermeranno qui. Ringrazio tutti quelli che hanno firmato la petizione qui di fianco (cliccando sulla civetta) perché anche noi cyberattivisti abbiamo fatto la nostra parte. Continuate a lottare per l'ambiente perché Madre Terra ha bisogno di tutti noi e la differenza è nettamente visibile, anche se facciamo qualcosa in piccolo dai nostri computer!
Per maggiori informazioni potete cliccare QUI.


2) Restando in tema di gesti piccoli che aiutano l'ambiente ecco una bella notizia che può tornare a far sperare chi come me è attento all'ambiente: tra 50 anni il buco nell'ozono potrebbe essere definitivamente un lontano ricordo!
Grazie al Trattato di Montreal, stilato 25 anni fa, nel quale tutte le nazioni si impegnavano a ridurre e ad eliminare l'emissione dei clorofluorocarburi, l'ONU oggi dichiara che continuando su questa riga tra 50 il buco nell'ozono sarà definitivamente chiuso. E' ancora presto per festeggiare ovviamente, ci sarà da lavorare ancora ma quale bella previsione, quale splendido esempio di cooperazione internazionale...
C'è chi ha scritto "il futuro non è più quello di una volta", ma qualche spiraglio di luce ci aiuta a sperare che forse qualcosa si può fare, dobbiamo solo batterci e cooperare affinché le cose possano cambiare.
Io resto sempre dello stesso parere: ognuno di noi, nel nostro piccolo, può fare la differenza nel mondo. 
Per maggiori informazioni cliccate QUI.

3) Altra bella notizia, un pò più leggera delle precedenti ma sempre bella notizia è. Grazie a Marika, del blog "La Ragazza di Perla" il nuovo Madoka's World vince il suo primo premio, Premio Simplicity!
Lo vedete qui di fianco.

Spero domani di riuscire a scrivere un intervento per rigirarlo. Ringrazio ancora infinitamente Marika!



4) Altra nota positiva importantissima per la mia vita... bè dai, questa me la tengo per me... meglio non anticipare i tempi. Vi faccio incuriosire un pò ma ve lo prometto, non appena sarà tutto confermato lo scriverò a caratteri cubitali. Giuro!

Una piccola nota dolente, lo devo ammettere, non posso fare a meno di segnalarla. Io adoro scrivere, è una delle tre cose che mi fanno stare bene con me stessa (le altre due sono Tiz e la consapevolezza del mio posto nell'universo), ci metto anima e corpo, scrivo con tutta la passione che ho dentro e pare che siano anche dei manoscritti carini dato che chi li legge mi dice con entusiasmo che gli piacciono. Ho provato a spedirli ad alcune case editrici, ma se la prendono così comoda che l'attesa quasi ti demoralizza, oltre al fatto che se non gli piaci neanche ti rispondono.
Ieri mi è arrivato per posta Il Libraio e comincia a diventare deprimente vedere i volti raggianti degli scrittori emergenti, felici d'aver realizzato il proprio sogno, spiattellati in copertina. Chissà se accetteranno mai il mio lavoro, io intanto continuo a scrivere per far piacere a me stessa e magari un giorno riuscirò a scrivere qualcosa che potrà piacere anche al mercato editoriale... la speranza è l'ultima a morire!

Ok mi scuso, avevo promesso post brevi, lo so, scusate! 

6 commenti:

  1. Non attendere. Non ti limitare a chiedere consensi, afferrali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, pare che per afferrarli però dei avere i soldi. XC

      Elimina
  2. davvero il buco dell'ozono si chiuderà??? o quanto meno c'è la possibilità che ciò accada?
    Ma è fantastico!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci potevo credere, invece è così! :3

      Elimina
  3. Notizie splendidissime *_* Mad, per i volti raggianti fregatene, arriverà anche il tuo momento ;) E io e shee saremo lì a lanciarti pomodor... coriandoli per festeggiarti :DDDD

    RispondiElimina
  4. I pomodori andranno benissimo! XD

    RispondiElimina