12.03.2012

Tensione Evolutiva

Eccomi qui, no, non sono morta, sono viva ma sto boicottando internet... o forse è lui che boicotta me. Ho una connessione ad ore che ormai mi basta poco, perciò credo che allungherò l'abbonamento.

In primo luogo voglio ringraziarvi perchè dopo un anno e mezzo dall'apertura di Madoka's World sono orgogliosa di aver raggiunto 10.190 visite. Grazie a tutti!

Ultimamente sono presisissima, tra le case da visionare, la faccenda del mutuo, i regali di Natale homemade, il risparmio, il lavoro e la dieta... ragazzi, che periodo!
Ho dato definitivamente le dimissioni da Radiopotter, la Wiki l'ho finita, il mio dovere l'ho fatto e adesso posso lasciarlo con il cuore in pace, è stata una bellissima esperienza, ma si sa, tutte le cose finiscono.

Una cosa che invece ha appena preso vita è la mia idea di crearmi un orto tutto mio. In realtà avevo in mente questa idea dall'anno scorso, poi tra la perdita del lavoro e altre menate tutto è caduto nel dimenticatoio, ma non demordo, avrò il mio personale giardino con erbe aromatiche, piante, alberi e fiori. Il pezzo di terra c'è, non resta che mettermi a lavoro. A dire la verità ho sempre desiderato una gallina, ma lasciare sole le galline in campagna è come mettere un cartello con su scritto "se sei una volpe affamata questo è il posto giusto per te".
Mio nonno ci teneva i conigli in campagna, ma la stanza dove li teneva è di proprietà della zia e non voglio chiedere nulla in prestito... e poi non credo avrei il coraggio di uccidere e scuoiare una coniglio. Meglio la gallina che fa le uova e siamo tutt'e due contente: lei mangia, io pure, pace fatta.
Partiamo con una passo per volta però, prima l'orto, le spezie ed i fiori officinali.

E' un mese e mezzo che ho cominciato la dieta, la famosa Dukan. Ho perso 6 chili in un mese e mezzo, devo perderne altri 9 e poi potrò riassettarmi. Insomma devo stringere i denti per circa altri due mesi. Due mesi di rinunce ma poi tutto mi sarà reintegrato... ovviamente nelle quantità giuste. Questa dieta oltre a farmi dimagrire mi sta facendo capire realmente "come" si mangia, mi sta facendo riequilibrare corpo e autostima, anche se devo ammettete è un pò costosa da mantenere, ma se resisto questi altri due mesi il gioco è fatto.

Il lavoro? Il contratto scadrà il 31 Gennaio e siccome compirò 26 anni il 30 dello stesso mese spero mi facciano un bel regalo di compleanno. 

Intanto attendo l'8 Dicembre, il giorno più bello di tutti perchè nella mia città, oltre a fare le frittelle (che io non mangerò!) si accendono i falò... è una tradizione che viene dal vecchio paganesimo ed è una delle uniche che ci permette ancora di festeggiare stando a contatto con uno dei cinque elementi naturali (si, sono cinque, il quinto è la vita o lo spirito, chiamatelo come volete).

Bè, vi auguro buona continuazione, vi lascio la bellissima e nuova canzone di Jovanotti e grazie per essere passati! 


Nessun commento:

Posta un commento